Caro Lettore,
questo post, proprio come il primo, lo dedico a tutti gli appassionati di cartoleria. È davvero interessante capire quanto il mondo della cartoleria sia popolato da mille personalità diverse, con abitudini, fissazioni e passioni differenti. La cancelleria ci divide ma allo stesso tempo ci unisce facendoci condividere la stessa euforia, ironia e colore.
Siamo tanti e diversi ma tutti amiamo il mondo della cartoleria.
Non ci sono limiti di età.
Iniziamo.
1. Quelli che amano la penna nera perché sostengono sia più professionale.
2. Quelli che associano alla penna blu un ricordo prettamente scolastico.
3. Quelli che hanno posseduto almeno un diario di scuola Smemoranda che poi diventava altissimo a fine anno.
4. Quelli che considerano la penna a sfera della Bic un’icona, la penna per antonomasia.
5. Quelli che amano le penne gel e appena hanno saputo che Tiger le vendeva di tutti i colori, in una deliziosa valigetta trasparente, si sono fiondati in negozio.
6. Quelli che sono felici di andare nei supermercati durante fine agosto e inizio settembre perché consapevoli dell’arrivo della cartoleria “pensata per nuovi anni scolastici”.
7. Quelli che amano i quadretti perché ottimizzano gli spazi, ci si scrive meglio e rendono tutto molto più ordinato e preciso.
8. Quelli che sono team righe perché sono eleganti e più spaziose.
9. Poi ci sono quelli che invece si trovano a loro agio solo con i fogli bianchi che usano per improvvisare, creare To Do List, disegnare, appuntare. Per essere liberi da ogni schema ma non per questo in disordine.
10. Quelli che sono fan delle agende perché non riuscirebbero mai a creare un bullet journal, è più versatile ed è tutto già pronto per l’uso.
11. Quelli che sanno che un quaderno è un mondo che può raccontare tutto di noi e per questo deve accompagnarci in ogni viaggio della vita.
12. Quelli che vorrebbero iniziare un bullet journal ma sono troppo pigri per farlo veramente.
13. Quelli che la copertina è tutto. Non importa se il quaderno è a righe o a quadretti. La copertina è l’elemento fondamentale che conduce alla scelta e all’acquisto.
14. Quelli che usano la cartoleria per esprimere se stessi, per raccontare qualcosa sfruttando il matrimonio colore-creatività.
15. Quelli che amano vedere come scrivono ed evidenziano gli evidenziatori della Stabilo, della Giotto o di qualsiasi altro brand. Non ne hanno bisogno ma vederli li rilassa.
16. Quelli che quello che trovi alla Lidl non lo trovi da nessuna parte (soprattutto i quaderni a spirale). Ottimo rapporto qualità prezzo.
17. Quelli che regalano articoli di cancelleria anche a chi non è interessato al settore perché “ancora non lo sanno ma poi cambieranno idea”.
18. Quelli che sono ossessionati dallo scrapbooking e anche se il risultato finale non è il massimo, i fan di questa arte si supportano a vicenda facendosi mille complimenti ricchi di enfasi.
19. Quelli che devono sempre vedere la personalizzazione delle agende degli altri perché devono capire come decorare la loro.
20. Quelli che attendono i saldi per acquistare i pezzi più desiderati, preziosi, costosi, sognati per tanto tempo.
21. Quelli che non si ricordano mai le misure di tutti i formati delle agende. A4, A5, Personal, A6… ma la differenza?
22. Quelli che studiano i video di YouTube per creare qualcosa di magico a tema cartoleria o per vedere le ultime novità dagli acquisti di ragazze che amano la cancelleria tanto quanto loro.
23. Quelli che amano ordinare tutto per colore, figurati se non lo fanno per gli accessori di cartoleria!
24. Quelli che ogni tanto tornano nelle loro soffitte e case di infanzia solo per sfogliare i loro vecchi quaderni e diari.
25. Quelli che associano un articolo di cancelleria a un ricordo particolare, indimenticabile.
Ti riconosci in qualche punto?
Valina
Se ti va puoi leggere la prima parte “25 tipi di persone che amano il mondo della cartoleria (parte 1)” cliccando qui.
Commenti: 1