Caro Lettore,
ho deciso di scrivere un post dedicato ai pennarelli ed evidenziatori da acquistare perché credo che si lavori meglio quando ci circondiamo di colore.
I pennarelli e gli evidenziatori sono compagni di vita, dai primi anni di scuola fino all’Università, dai corsi fino ai lavori più importanti. Chi lavora online sa bene quanto sia vera la frase “non si finisce mai di studiare”: c’è sempre qualcosa di nuovo o un argomento che deve essere approfondito.
Questo post è rivolto a tutti ma in particolare a chi attraverso il colore sottolinea ed evidenzia quello che non vuole dimenticare mai.
Ecco una lista dei pennarelli ed evidenziatori da acquistare, quelli che non devono mancare sulla tua scrivania e che ti faranno lavorare meglio.
Gli evidenziatori Zebra Mildliner, brand giapponese, sono venduti in set da cinque. Questo è il set dai colori pastello.
La particolarità di questi evidenziatori è che possiedono una doppia punta: una più spessa e una fine, a pennarello, per sottolineare e scrivere.
Sono perfetti per chi usa spesso entrambe le punte e quindi con un solo set ha a disposizione due tipi di sottolineatura.
🌈 Acquistali su Amazon
Gli evidenziatori Stabilo pastellosi si trovano molto facilmente online. Sono venduti in un set da sei e sono la scelta ideale per chi ama tantissimo la sottolineatura spessa.
🌈 Acquistali su Amazon
Crediti immagini: Amazon
I Tombow Twintone sono un set di 12 pennarelli a doppia punta. Li sto usando dall’estate sull’agenda e sui quaderni, li trovo fantastici. Sono perfetti per decorare l’agenda e il bullet journal.
🌈 Acquistali su Amazon (versione pastello)
🌈 Acquistali su Amazon (versione brillante)
I pennarelli di Faber-Castell sono venduti in un set da 50 e sono perfetti per colorare i libri creativi. Sono dotati di punta fine e sono adatti per grandi e piccoli.
🌈 Acquistali su Amazon
I pennarelli Giotto Turbo Giant Pastel sono venduti in una confezione da sei. Hanno una punta grossa che ti permette di usarli anche come evidenziatori. I colori sono molto simili a quelli degli Stabilo qui sopra.
🌈 Acquistali su Amazon
Puoi trovarli anche nei grandi supermercati.
I pennarelli Tombow, brand storico giapponese, sono venuti in un set da sei.
Ogni pennarello dispone di due punte: una fine e una più soft stile pennello. Puoi usare la prima per i dettagli, per sottolineare e scrivere e la seconda per colorare, disegnare e dipingere (ad esempio la nuova agenda Erin Condren 2021 dispone di alcune pagine da colorare).
🌈 Acquistali su Amazon
Li ho scoperti su Instagram grazie ai profili amanti della cartoleria.
I pennarelli di Erin Condren hanno la doppia punta e sono venduti in un set da 10. Li uso spesso ed è uno di quegli articoli che compro, insieme agli sticker, quando faccio l’ordine per l’omonima agenda.
🌈 Acquistali su Erin Condren
I pennarelli Stabilo Pen 68, quelli pastellosi, sono venduti in un set da otto. Il colore è luminoso e la punta è abbastanza spessa. Perfetti per scrivere e decorare l’agenda.
Ho la versione neon ma prima o poi la versione pastello sarà mia.
🌈 Acquistali su Amazon (versione pastello)
🌈 Acquistali su Amazon (versione neon)
I pennarelli MÅLA di Ikea sono venduti in un set da 12 e sono coprenti grazie ai colori super intensi. Li sto usando da tantissimo tempo e mi permettono di effettuare due tipi di sottolineature grazie alla forma della punta.
Perfetti anche per colorare.
🌈 Acquistali su Ikea.
Fammi sapere quali evidenziatori e pennarelli ami usare e se conoscevi questi qui sopra.
Valina
Commenti: 6