Caro Lettore,
come organizzare la scrivania è una delle domande che più ricevo su Instagram dopo aver mostrato la mia prima vera postazione di lavoro: la scrivaniaValina!
Sognavo da tempo di avere un posto tutto mio perché per ben 8 anni ho vissuto in 30 mq dove il tavolo di cucina era l’unico spazio che avevo. Il giorno in cui ho traslocato ho deciso che era arrivato il momento di comprare una scrivania e di creare un angolo sognante e colorato in grado di stimolare la mia Signorina Creatività.
Ho acquistato due tavole di legno, una per me e una per Mirconfuso, con tre cavalletti da Brico consapevole che le sfumature pop le avrei aggiunte dopo e così è stato mese dopo mese.
Il luogo in cui scrivo, coloro, faccio scrap e uso quaderni (se non hai ancora visto e comprato il mio primo video corso sul Quaderno Creativo ti consiglio di curiosare qui) è la parte centrale della scrivania. Lì c’è sempre spazio per il righello Erin Condren, varie penne, colle, gomme e la mia agenda. Tutto questo è incorniciato da un organizer dorato triangolare che contiene il mio libro Arcobaleni Ovunque, il Kids’ Book of Paper Love, uno dei miei sticker book preferiti, l’ultimo libro di Emily Coxhead e un set di pennarelli di Erin Condren.
Mi piace circondarmi di tutto così da avere i materiali pronti anzi prontissimi all’utilizzo. Ho un organizer rosa piccolo ed esagonale che ho trasformato in uno scrigno di ritagli scrap, due anelli metallaci che portano con sé tanti tag colorati, una tazza gialla e un super rotolo di Scottex che è diventato il mio archivio di washi tape, lo amo e ormai fa il suo dovere da circa 3 anni.
Il lato sinistro della scrivaniaValina è il mio preferito perché è un paradiso di creatività e colore. È l’angolo dei libri che consulto e rileggo e il posto di sticker, pennarelli, matite, water brush pen, forbici, qualche washi tape, penne gel e multicolor.
È, insieme alla parete ricca di card, il posto in cui trovo maggior ispirazione.
La pareteValina per me è fondamentale perché è la mia finestra sul mondo e quindi desideravo che fosse pop, viva, energica, sognante e stimolante. Contiene card realizzate da me e disponibili su Valinashop, prese su Kikki.k (quando ancora spediva in Europa), negli shop dei musei. La parete cambia insieme al mio lavoro, al periodo e alle stagioni mentre alcuni elementi rimangono fissi.
Spero che in questo post tu abbia trovato tante idee su come organizzare la scrivania. Ricordati di non avere fretta, è un luogo importante che ti deve rispecchiare e accogliere al meglio quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per crearla e trasformarla.
Valina
Ciao Valina, sono Roberta,ho acquistato il tuo corso e tra oggi e sabato mi arriverà tutto il materiale per iniziare il corso creativo 🥰 mi rimane il problema scrivania ,perché sarò costretta a toglierla per fare la cameretta di mio figlio. Esiste una valigia/cassettiera grossa organizer dove riporre tutto ciò che mi può servire e avere sempre a portata di mano? Grazie per la tua risposta e buona giornata 🤗
ciao Roberta! Grazie! Certo! Puoi prendere sia il carrello Raskog di Ikea sia la box con le scatoline colorate presente nella mia vetrina Valina su Amazon. Questi sono gli accessori del “più a portata di mano”. Per il resto guarda anche le ceste e le cassettiere su Maisons du Monde e fai un salto anche su Craftelier.