Caro Lettore,
è sempre una festa quando si inizia un nuovo quaderno e lo è ancora di più quando si parte alla scoperta di un posto nuovo. Raccogliere e collezionare ricordi attraverso foto, scontrini e biglietti di viaggio è una delle attività creative che sto amando di più perché non è solo terapeutico per la me del presente ma lo sarà anche per la me del futuro.
Sono sicura che in casa avrai tanti quaderni vuoti e quindi è arrivato il momento di prenderne uno e trasformarlo nel tuo diario di viaggio.
Ho iniziato ad appassionarmi alla creazione di travel notebook nel 2018 dopo il viaggio in California e poi con l’uscita del mio primo corso online sul quaderno creativo grazie alla lezione “Una giornata fuori porta”.
Trovi il corso qui ⤵️
Travel Notebook: il video corso per creare il tuo
Avevo, come molti, il disperato bisogno di tornare a viaggiare, di vedermi in un altro mondo, di scoprire nuovi colori ed è nata così la voglia imminente di documentare i miei ricordi e i miei spostamenti in un travel notebook di circa 11 x 21 cm trovato nel famoso calendario dell’Avvento di Paperchase (ti ricordi?).
Il formato è quello del Midori, marchio originale di questi quaderni giapponesi da viaggio ma tu potrai usare ciò che preferisci, anzi, questa è un’ottima scusa per utilizzare ciò che hai comprato e che tieni fermo nei cassetti.
Se hai domande e curiosità su come creare un travel notebook o su quello di Lisbona che vedi nel video scrivimi pure.
Valina