Caro Lettore,
dopo le domande ricevute su Instagram, ho deciso di scrivere questo post dedicato alle agende per insegnanti.
Questa lista contiene le più recenti quindi con il tempo potrei aggiungerne delle nuove o fare qualche modifica. Tu segnati bene questo post così da poter memorizzare i brand che realizzano agende per insegnanti, quelle con ad esempio un po’ di spazio in più, le tabelle dell’orario, i registri di classe. Hanno quasi tutte un ottimo rapporto qualità prezzo. Iniziamo.
È una delle migliori agende per insegnanti di questa lista! Disponibile in vari colori (fucsia, blu, nero, azzurro, rosso, blu, verde, lavanda e giallo), la sua struttura è ricca di: pagine dedicate alle riunioni, consigli di classe, colloqui, assemblee, fogli registro di classe dove annotare nomi e voti. Contiene delle sezioni dedicate all’orario provvisorio e definitivo, al calendario scolastico, ai corsi di aggiornamento, ai testi adottati fino ai contatti dei genitori. Fornitissima! Guarda tutte le foto presenti su Amazon.
Grandezza: 17 x 24 cm
herbalism level guide https://indologica.it/reductil-15-mg/ shingles remedies
È minimal ma è piena di pagine interessanti come la settimana disposta su un foglio unico e con divisione oraria, lo spazio registro per 9 classi e annotazioni. L’agenda è a righe e la griglia mensile è divisa in piccole colonne.
Grandezza: 19 x 27 cm
Ha la copertina rossa ma puoi acquistarla anche in altri colori. L’agenda del professore di Quo Vadis dispone di: un registro per 9 classi, un planning annuale, calendari vacanze scolastiche, pagine per i voti (progettate per classi di 35 studenti), copertina rimovibile, risvolti portaoggetti.
Grandezza: 21 x 27 cm
Acquistala qui
Immagine: crediti Erin Condren
Tra le agende per insegnanti non avrai mai potuto non menzionare la famosa Teacher Lesson Planner della mia amata Erin Condren, sapete che uso la sua agenda settimanale da ormai 6 anni e sono ancora soddisfatta come il primo giorno. La Teacher Lesson Planner è disponibile a spirale e in formato quaderno (softbound), e contiene: sticker, griglia mensile, pagine notes, griglia annuale, tabelle e molto altro ancora. È costosa rispetto alle altre dell’elenco ed è in inglese.
Se non hai mai ordinato un’agenda Erin Condren leggi il post con la guida all’acquisto realizzato da me.
Grandezza: puoi scegliere tra vari formati a seconda del modello scelto
Se c’è un’agenda che non smetterò mai di consigliare è la Busy B perché è quella che vanta il miglior rapporto qualità prezzo. È carina, leggera, spaziosa e perfetta per chi ha bisogno di un’agenda pratica.
Questa è giornaliera con le pagine a righe, la chiusura a elastico, formato A5, 13 mesi e con un porta penna.
Tra le agende Busy B più amate di sempre c’è quella con la doppia disposizione settimanale (vedi foto qui sopra) che ti permette di usare la settimana in funzione dei tuoi impegni e della tua vita (casa/lavoro, scadenze scolastiche/compiti, hobby/famiglia, viaggi/lavoro). È sempre 13 mesi e contiene 4 mini taschine disposte ogni 3 mesi.
Volete sapere la mia opinione? È stata realizzata per essere un’agenda universitaria quindi è rivolta agli studenti ma per me è perfetta anche per gli insegnanti perché possiede:
La carta è priva di acidi ed è color avorio e la copertina è rigida.
Grandezza: formato XLarge (20,4 x 25,2 cm)
Su Amazon troverai altre agende per insegnanti ma non essendoci recensioni e immagini allegate al prodotto non me la sono sentita di consigliartele. Fammi sapere se ne conosci altre,
Valina
I link Amazon sono affiliati
Ciao, sono un’appassionata di agende e seguo i tuoi post. Vorrei acquistare l’ agenda di Erin Codren, ma…domanda forse sciocca….come faccio con il pagamento in $????🤔
Ciao Laura, hai guardato il video e il post su come ordinare un’agenda Erin Condren?
Ciao scusami ma l’agenda Erin Condren ha la possibilità di inserire i nomi degli studenti con i relativi voti? Grazie Teresa Macchiaiolo