Caro Lettore,
questa guida ai regali di Natale è rivolta a chi ama la cartoleria e ha lo scopo di facilitarti (dipende dai punti di vista ^_^) nella scelta del regalo e di farti scoprire siti online e articoli originali da acquistare.
È stato bellissimo scriverla e devo ammettere che mi regalerei tutto. Giuro, sono arrivata a fine post che ero stremata e non dalla stanchezza ma dalla voglia di comprare almeno la metà degli articoli menzionati. Sono irrecuperabile!
La guida ai regali di Natale a tema cartoleria è divisa in 10 sezioni, a seconda della tipologia dell’oggetto scelto.
È rivolta sia a chi vuole spendere poco sia a chi non vuole risparmiarsi. Buona visione.
Il quaderno di Paperchase è bellissimo pur essendo molto semplice. È composto da 5 sezioni separate con divisori di plastica traslucida per materie e le pagine sono a righe e a quadretti. Praticissimo!
Dove: su Amazon
I quaderni Pigna dalle tonalità pastello sono venduti in un set da dieci. Magici.
Dove: su Amazon
I nuovi quaderni di Orangioia sono un inno alla musica, ai colori e alla creatività. È un regalo di Natale a tema cartoleria davvero originale.
Dove: sullo shop di Orangioia
Un kit per imparare a rilegare un quaderno, un’idea regalo non scontata e ricercata.
Dove: sullo shop di Keikei studio
Pianifica i tuoi sogni è il regalo perfetto per chi vuole raggiungere i suoi obbiettivi. Contiene anche due fogli di sticker, un foglio di tag in cartoncino e un segnalibro.
Dove: nella boutique della carta
Sono taccuini da viaggio che possono essere corredati anche dal un astuccio sempre in similpelle olografico.
Dove: sullo shop Etsy di CreaTina
Stradivarius è il mago dei planner perché sono economici e funzionali. Ok, anche deliziosi.
Questo dispone di una tasca e di una penna dorata, con copertina rigida ed è disponibile in 2 colori diversi.
Dove: sul sito di Stradivarius
Il planner settimanale di Busy B è carino, pratico e spazioso.
Dove: su Amazon
Il planner di Disegnetti Depressetti è carinissimo soprattutto per la struttura e la divisione in tre colori (rosa, azzurro, verde). Divisione oraria e tanto spazio per scrivere.
Dove: su Disegnetti Depressetti
Il Food Planner di Design Letters è il regalo di Natale per chi ama o deve documentare tutto ciò che mangia.
Dove: su Amazon
L’agenda giornaliera raccontami di Elinor Marianne è il regalo perfetto per chi ama i libri, la carta, la letteratura, i dettagli particolari. È sognante, una chicca, un cimelio, un dono unico da regalare.
Dove: sul sito di Elinor Marianne
Colorata, fresca, giovane, pop ma anche pastellosa. È la nuova agenda settimanale di Disegnetti Depressetti per il 2022. Disponibile in due colori.
Dove: sullo shop di Disegnetti Depressetti
La nuova agenda pocket di Giulia in bold è pratica, leggera, colorata, comoda per essere portata in borsa.
Dove: sul sito di Giulia in bold
L’agenda di Boxclever Press è una delle più amate: formato A5, con layout verticale e tanto spazio per gli obiettivi.
Dove: Amazon
Belli, nordici e ricchi di natura, sono gli sticky notes creati di Flow!
Dove: su Amazon
L’ultimo sticker book arrivato in casa Pipsticks e tutto dedicato alle emozioni, a quelle positive e a quelle negative. È il migliore dei tre.
Dove: Amazon
Belli, pastellosi, perfetti anche per l’organizzazione della scrivania.
Dove: Amazon
Lo sticker book di Erin Condren è un’idea regalo molto originale. L’ho acquistato un anno fa e devo dire che è ricco di sticker. Disponibile in tante versioni.
Dove: Erin Condren
Lo Sticker book di Studio Stationery è adorabile e contiene 2000 sticker. Disponibile nella versione rosa e azzurra. Sono gli ultimi arrivati.
Dove: Carta Carta
Ricco di sticker bellissimi, colorati e un po’ retro. Rappresenta uno dei regali più belli che si possa fare a una persona che ama follemente la cartoleria. Dentro troverai anche tag, etichette, buste, carta per impacchettare e molto altro ancora.
Dove: Amazon
Questo altro capolavoro di Flow Magazine è dedicato ai bambini tra i 7 e i 14 anni ed è ricco di esercizi e progetti sempre a tema carta. Credo che lo comprerò anche per me!
Dove: Amazon
Belli, colorati, pop e dinamici sono gli sticker di Rico Design.
Dove: su Say Paper
Dove: Amazon
Dove: Amazon
Dove: Amazon
Dove: Amazon
Li sto usando da quasi due anni e sono diventati i miei preferiti!
Dove: su Amazon
Li desidero da una vita e non credevo di trovarli su Amazon e invece eccoli qua! Sono sempre a doppia punta.
Dove: Amazon
Se mi segui su Instagram (@val_ina) saprai che le ho acquistate tanti anni fa e non le ho più abbandonate! Anche il profumo è buonissimo!
Dove: Amazon
Le matite arcobaleno non possono mancare sulla tua scrivania o in quella del tuo più fedele amico!
Dove: Say Paper
Una collezione di matite storiche di Virgola raccolte in un packaging esclusivo: una barretta di cioccolata.
Dove: sullo shop di Virgola
Tutti gli accessori da scrivania di Present & Correct dovrebbero essere regalati a una persona speciale. Sono vintage, originali e adatti a personalità diverse.
Dove: Present & Correct
Da regalare a chi vuole stampare fotografie a colori per creare album e diari dei ricordi.
Dove: su Amazon
Dove: Craftelier
Dove: Amazon
La carta regalo di Very Wonder è stupenda e resistente. Perfetta per fare scrap.
Dove: sul sito di Very Wonder
Arcobaleni Ovunque – il diario creativo per trovare l’arcobaleno nella vita di tutti i giorni – è un libro creativo, un posto colorato in cui scrivere di sogni, fare liste, divertirsi con gli esercizi creativi, tagliare bigliettini motivazionali per lasciarli in giro nella propria città, sperimentare con gli articoli di cartoleria.
Dove: Amazon (attualmente in rifornimento)
Sul sito di Elinor Marianne
Make Someone Happy – A creative journal for brightening the world around you è un diario creativo, un journal che ti ricorda, attraverso vari esercizi, che la vita è fatta di piccoli gesti e attimi di gentilezza e felicità.
Creato da Emily Coxhead, autrice anche di The Happy Newspaper, è un piccolo libro in cui poter colorare, scrivere, appuntare pensieri, su di te e su chi ti circonda, leggere frasi positive, ammirare bellissimi disegni e compiere piccole azioni felici.
Dove: Amazon
Distruggi questo diario è un percorso creativo in cui devi stropicciare, appiccicare, strappare, rovinare, tagliuzzare, colorare, gettare, bagnare. Praticamente devi liberarti e trasformarlo completamente utilizzando vari materiali in funzione delle istruzioni che Keri Smith ti fornisce.
Dove: Amazon
Amo i libri da colorare di Johanna Basford anche se sono infiniti. Questo è tutto a tema Natale.
Dove: Amazon
Foto: @presentandcorrect
Le pin a tema cartoleria sono un regalo originale e bellissimo!
Dove: Present & Correct
Carta Carta ha creato varie box creative (ti consiglio di controllare) ma la mia preferita è quella fluo che contiene: un quaderno, un set di evidenziatori, 12 clip e un set segnapagina.
Dove: Carta Carta
Forse uno dei regali di Natale di cartoleria più belli. Stationery Fever è il paradiso per tutti gli amanti della cartoleria (è in inglese). Mi sono emozionata nel sfogliarlo, nel leggerlo, nel vivermelo.
È diviso in 9 capitoli dedicati a un articolo di cancelleria: matita, temperamatite, gomma, penna, quaderno, colla e a un mondo particolare della cartoleria: quello delle buste e delle lettere, quello della scuola e quello dell’ufficio.
Dove: Amazon
Siamo giunti al termine di questa guida ai regali di Natale di cartoleria. Avrei potuto continuare all’infinito. Spero che troverai quello che stavi cercando e anche qualcosa di inimmaginabile.
Con colore,
Valina
I link verso Amazon sono affiliati: questo significa che se acquisti i prodotti su questi siti cliccando sui link sopra, io ricevo una piccola percentuale anche se per te il costo del prodotto è lo stesso 🙂
Commenti: 2