Caro Lettore,
qualche tempo fa sulle Instagram Stories (@val_ina) ti ho mostrato il mio primo album per scrapbooking tutto colorato e ricco di sticker! (ho messo tutte le stories nell’album in evidenza Scrapbooking) Sono felicissima perché mi sono divertita, rilassata e non credevo ti sarebbe piaciuto così tanto.
È la prima volta che mi avvicino allo scrapbooking, ero un po’ prevenuta perché mi sembrava démodé.
Il viaggio in California e il kit per scrapbooking della collezione di febbraio di Tiger mi hanno convinta a cimentarmi in questa avventura.
Se vuoi qualche spunto su some decorare un album per scrabooking puoi leggere il post Come fare scrapbooking in maniera facile, creativa e colorata dove ti racconto e ti mostro con un video come ho decorato il mio.
Un album per scrapbooking è un album, meglio se a spirale, che mette insieme foto, ritagli, carta colorata, lettere, piccoli cimeli, sticker, tag, bustine, etichette decorative, nastri adesivi e washi tape.
Ogni album può essere creato per un evento particolare, un viaggio e qualsiasi altro avvenimento che vogliamo trasformare in un ricordo da sfogliare.
Puoi usare tutti gli strumenti che vuoi per realizzarlo, c’è chi possiede interi kit e attrezzature professionali come perforatrici e rilegatrici. L’acquisto dei vari strumenti dipende molto da come te lo sei immaginato. Nel mio caso ho usato solo tanta carta, washi tape, sticker e colla stick e mi sono lasciata guidare dalla creatività e dai ricordi californiani.
Questo post vuole aiutarti a trovare online un album per scrapbooking.
Paperchase dispone su Amazon di una piccola selezione dedicata. Ci sono album di varie dimensioni, copertine e pagine. Le copertine sono neutre, monocromo e con nastro nero come chiusura.
Visita la selezione di Paperchase su Amazon
Su Amazon troviamo sempre tutto. Sono disponibili diversi scrapbook ma ho scelto di farti vedere quelli più semplici e pratici che ti permettono di personalizzare davvero ogni angolo.
C’è quello tutto bianco (30×30 cm) con 40 pagine e quello più piccolo (20×20 cm) con 40 fogli.
L’album di Kokonote è studiato per fare scrapbooking, all’interno troverai 40 pagine da 120 gr, resistenti a qualsiasi pennarello. È rilegato ad anelli quindi è super comodo.
Sempre di Kokonote esite la versione con la copertina botanica.
Ci sorprende Flying Tiger per la grande quantità di album di cui dispone. A volte sono da disegno e a spirale ma si prestano benissimo a qualsiasi attività creativa anche perché ne ha di tutte le dimensioni. A volte sono dei veri e propri kit per scrapbooking ricchi di sticker, bustine, carta colorata e washi tape.
Gli album per scrapbooking di Orangioia sono a spirale e hanno le pagine bianche con carta 300 gr. Li uso da molto tempo e sono praticissimi. Il secondo, che vedi qui in foto, è anche un’ottima idea regalo perché la copertina può essere personalizzata con stampa e ricamo in funzione delle tue richieste.
Scopri tutti gli album di Orangioia sul suo sito
Se conosci altri store online in cui acquistarli, scrivimi.
Buon scrapbooking,
Valina
Crediti foto di copertina: paperchase.eu
Commenti: 3