Caro Lettore,
un anno fa ero intenta a scrivere la prima parte di una serie di post dedicati ai profili Instagram di cartoleria. Sono contenta di essere arrivata alla quinta puntata perché ho la certezza, sì ho la certezza, che siamo in tantissimi ad avere la passione per Instagram ma soprattutto per il settore cartoleria.
I profili scelti, come sempre, raccolgono account di brand, di creativi e di immagini di luoghi ricchi di articoli di cancelleria. Iniziamo.
Lo amo! La gallery di Joey Bearbower è fantastica perché è ricca di messaggi motivazionali e propositivi realizzati con vari articoli di cartoleria. Seguilo perché è un profilo carico di energia e lui è veramente bravo ma soprattutto originale.
Ecco il profilo ufficiale di Stabilo Italia. Sei nel posto giusto se hai bisogno di tuffarti in immagini colorate o stai cercando nuovi pennarelli ed evidenziatori da acquistare.
Benvenuto nel paradiso delle scrivanie e degli spazi lavoro. The Workspace Stylist ti trascinerà in stanze e angoli bellissimi, una vera fonte d’ispirazione se devi decorare e organizzare il luogo in cui studi e lavori.
Chic Office, rispetto al precedente, condivide immagini in cui il tavolo lavoro è in primo piano e quindi gli accessori di cartoleria sono super protagonisti!
It’s not only paper mi è piaciuto subito. Nei suoi flat lay ci sono articoli di kikki.K, Stabilo, Flying Tiger, Fabriano, MT, Muji. Crea quasi sempre un’immagine in onore del mese in corso.
È il profilo ufficiale del brand di cartoleria Leuchtturm1917 in cui sono condivise pic che ritraggono le loro agende e i quaderni in formati e colori diversi.
Oola Happy Stationery è un profilo grandioso con immagini in cui compaiono, insieme o da soli, tre articoli di cartoleria: timbri, ceralacca e nastri adesivi. È tutto estremamente curato con un’atmosfera di altri tempi. È una chicca per una nicchia esigente.
E tu hai altri profili Instagram di cartoleria da consigliarmi?
Se non lo hai già fatto, vai a leggere le altre quattro puntate.
Valina
Foto di copertina di Oola Happy Stationery.
Commenti: 1