Caro Lettore,
ho deciso di scrivere un post sui profili Instagram da seguire per gli appassionati di arredamento perché siamo un po’ tutti amanti di questo settore. Ci piace sbirciare dentro stanze degli altri, comprare vasi, apparecchiare la tavola con cura, sfogliare con curiosità il catalogo Ikea.
Questo post è per farti perdere, ancora una volta, dentro il magico mondo di Instagram. Ti auguro quindi di goderti il viaggio tra un profilo e l’altro dedicato all’arredamento.
Potresti aver voglia di dare uno sguardo anche agli account di cartoleria.
Glitter Guide è un profilo adorabile. Nasce come sito di lifestyle nel lontano 2011 ed è founder dell’hashtag #flashesofdelight. Troverai quote stimolanti, molto rosa e angoli di casa pastellosi.
English Homes lo seguo da tantissimo tempo. È dedicato all’interior design inglese, tra cottage, case di campagna e portici di legno.
The Design Chaser è il profilo da seguire per gli innamorati dello stile scandinavo. Creato da Michelle Halford, interior stylist e scrittrice.
Rimaniamo in tema con il celebre My Scandinavian Home. Per chi desidera una casa nordic style.
Parola d’ordine piante. The Jungalow è il paradiso delle stampe tropical, di cactus, vasi, fiori e mood bohemian. Per imparare a decorare la tavola, le mensole e l’intera stanza con piante di ogni tipo.
My Domaine è il profilo Instagram da seguire se ami arredare. Ogni immagine è una meraviglia, ogni foto è fonte d’ispirazione.
Sarah_cocolapine è l’account della founder di Coco Lapine, uno dei miei blog preferiti di arredamento. Tonalità tenui , black & white e la sua casa!
Appunti di casa è la prima gallery italiana di questa lista. Mood nordic per Valentina che racconta nelle sue foto tutto il suo amore per l’interior design, dai dettagli di casa ai viaggi, dagli shop che frequenta alla sua tavola.
Hellohighlife è la bellezza e la quotidianità di una casa vista da angolazioni e dettagli diversi. Un meraviglioso frigo turchese, un tavolo di legno con i fiori che cambiano, sedie bianche e specchi ovali.
Per tutti i gusti. Apartment Therapy potrebbe aiutarti ad arredare casa.
Potremmo parlare per ore di quel frigorifero rinnovato con i washi tape.
Ilaria porta allegria, attraverso Idainteriorlifestyle, in un paradiso di dettagli dai colori soft.
Workspace Goals è perfetto per chi ama arredare lo spazio lavoro, la scrivania. Per i freelance creativi, per chi studia a casa. Il profilo è il luogo ideale per trovare idee per decorare l’angolo lavorativo.
Ikea Family Mag è un viaggio dentro il mondo delle famiglie che amano Ikea.
Se hai da consigliarci qualche altro profilo Instagram dedicato all’arredamento scrivici qui sotto.
Valina
Nota: immagine copertina di @ikeafamilymag
Io seguo anche @Designbest che propone immagini di arredamenti dell migliori aziene di design italiano e anche progetti fantastici da cui trarre ispirazione.
Grazie Cristina!
Per il mondo del vintage io seguo @quellosbalgiato. Un blog di lifestyle… ma da tantissime idee e spunti su come contestualizzare in maniera elegante pezzi trovati nei mercatini mixandoli ad arredamento contemporaneo. Lui super simpatico.
Grazie Sara!