Caro Lettore,
è uscita l’agenda Erin Condren. Per scoprire qualche dettaglio in più, ti consiglio di fare un salto sul sito e di guardarti qualche video su YouTube. Prova inoltre a realizzarla direttamente online per capire come la desideri e se è fatta o meno per te.
Come avrai scoperto dalle mie Instagram Stories (@val_ina) e dall’album in evidenza “LamiaAgenda”, uso tutti giorni una Erin Condren per organizzare la mia attività creativa e altri lavori che devo portare a termine.
Visto il mio costante e “ossessivo” utilizzo, ho deciso di ricordarti perché dovresti acquistarla, confermandone quindi qualità e praticità. Sono 5 anni che uso una LifePlanner di Erin Condren, prima a spirale e questo anno sono passata alla Softbound (arriveranno presto i modelli 2023). Sono ancora soddisfatta malgrado il prezzo elevato.
Ti assicuro che sono riuscita a scriverci in piedi, in autobus, praticamente ovunque. La spirale ti permette di addoppiarla e nessuna pagina subisce alcun graffio (disponibile in 3 diversi colori).
È spaziosa superando ogni aspettativa. Sfrutto ogni riga disponibile e molto spesso mi rimane dello spazio libero. Puoi usare la tasca, dell’ultima pagina, per aggiungerci fogli e appunti.
In borsa è facilmente rintracciabile e la copertina, intercambiabile, può essere pulita perché è in plastica.
Quando parlo di un prodotto cerco sempre di offuscare il mio entusiasmo e di analizzarlo con distacco. Questo mi permette di fare una recensione migliore.
L’agenda Erin Condren è costosa. Il suo prezzo base è di 64 dollari (modello standard).
Non dovremo più pagare al corriere italiano tasse e spese di sdoganamento ma direttamente sul sito di Erin Condren durante la fase di checkout.
La spedizione internazionale adesso è di 26,95 dollari e dovremo aggiungere le spese di import fees che vengono calcolate sulla base della nostra spesa totale.
Ti consiglio di iscriverti alla Newsletter per ricevere vari sconti. Lo so, è una bella spesa e inoltre in giro ci sono molte altre agende disponibili a un costo minore. Questa è la verità.
C’è un però. Non sono riuscita, in tutti questi mesi, a trovarle un difetto. Inoltre è possibile acquistarla in vari formati e modelli (A5, ad anelli, giornaliera, a raccoglitore).
Le pagine sono spesse e colorate. Puoi costruirla come vuoi scegliendo, non solo la copertina e i colori, ma il layout (orizzontale, verticale o diviso per ore) che è fondamentale perché ti permette di organizzare al meglio i tuoi impegni.
Libera la tua creatività perché puoi personalizzare come e con cosa vuoi (sticker, washi tape). Inoltre sul sito ci sono sempre nuovi accessori che possono aiutarti a renderla ancora più funzionale. È stato introdotto il Planny Pack, astuccio con elastico che ti permette di attaccarlo alla copertina, lo sticker book, lo sticky notepad e i piccoli segnalibri.
Se proprio fossi costretta a trovarle un difetto, forse direi che ci sono poche pagine libere, poche pagine Notes.
L’agenda Erin Condren festeggia i suoi 15 anni di vita. Dopo tutto questo tempo, e io l’ho scoperta tardi, è ancora un sogno per le amanti del settore cartoleria. Lo sento tutte le volte che la sfoglio e lo vedo negli occhi di chi la guarda.
Valina
E’ meravigliosa! Il prezzo però è davvero troppo alto per i miei gusti, visto che si parla di un’agenda. Però chissà, quando qualcuno non sa che regalo farmi per le ricorrenze varie, posso provare a proporla 😀
Mi rendo conto Claudia. In ogni caso tu mettila in una lista che non si sa mai ^_^.
Infatti ho salvato il post tra i preferiti così non passa di mente 😉
Ciao
Ho visto che c’è anche la versione rilegata e costa meno: la conosci? Starà davvero aperta agevolmente?
Mi tenta molto…
Ciao Silvia, sì l’ho vista ma non l’ho mai acquistata. Prova a guardare qualche video su YouTube.
È una buona idea, cercherò, grazie!
Esiste un’agenda simile, che però sia un po’ più economica?
Ciao Sara! Prova a guardare il brand The Happy Planner.
Sapresti dirmi in quanti giorni arriva? L’ho ordinata dal sito americano i primi di dicembre ma ancora nulla
Grazie
Ciao Michela, a me è arrivata in circa due settimane perché è stata ferma qulche giorno in dogana.
Grazie mille per la risposta.
Ho appena letto che ci sono due settimane di ritardo nello sdoganamento 😢
Quindi immagino arriverà all’anno nuovo.
L’anno prossimo la ordino a novembre
Ciao Michela! Infatti spesso il problema è proprio l’Italia e quindi la dogana. Ho avuto problemi anche con l’agenda di kikki.K. Sì, ti conviene a novembre! ^_^
Ti ringrazio 😊
Aspetterò con pazienza 😍
Bellissima, adatta come agenda di casa per me; ma io cerco una cosa simile, con la settimana in verticale ma in italiano. Non riesco a trovarne una! Nemmeno su etsy, niente! Mi sai aiutare?
Ciao Serena, in verticale e in italiano non è facile. Non mi viene in mente niente. The Happy Planner ma è sempre in inglese.