Caro Lettore,
arredare la scrivania potrebbe diventare uno sport meraviglioso, una gara in cui partecipano i migliori accessori di cartoleria e non solo. Circondare il proprio computer di articoli colorati, minimal, funzionali e di una moodboard in feltro, in sughero o in metallo è un ottimo modo per lavorare meglio.
Dobbiamo arredare la scrivania seguendo il nostro stile, le nostre esigenze e il nostro portafoglio anche se per renderla pratica e deliziosa non serve spendere tantissimo. Ho deciso di scrivere questo post perché so che amate quanto me il settore cartoleria e l’idea di trasformare la scrivania in un angolo “intimo” e personale.
Fonte: The Everygirl
Arredare la scrivania usando una pianta e una lampada, qualche libro e poco più.
Fonte: The Everygirl
Mensole bianche, cornici di dimensioni diverse, libri, raccoglitori e scatole pastello dello stesso colore. Senza dimenticare la presenza fondamentale dei cactus.
Fonte: The Everygirl
Il cuscino, l’organizer e il portapenne sono a pois. Il rosa rende tutto ancora più carino perché è dosato alla perfezione.
Fonte: The Glitter Guide
Con un pannello portaoggetti hai tutto ciò che ti serve a portata di meno. Perfetto per i creativi.
Disponibile tra le ultime novità di Ikea della primavera 2017.
Fonte: The Glitter Guide
Prendi un bel vassoio, ti consiglio uno di quelli di H&M Home, e riempilo con i tuoi accessori preferiti.
Fonte: The Glitter Guide
Le scatole e i raccoglitori possono rendere elegante qualsiasi scrivania. Ti consiglio quelle di Kate Spade e quelle di Flying Tiger, cambiano pattern ogni mese.
Fonte: The Glitter Guide
Stile bohemian mischiando stampe e materiali diversi. Sfruttando una lampada metallica, uno specchio e un vaso con fiori freschi.
Fonte: Her Campus
Lettere, stampe, pomelli e vasi con dettaglio dorato. Tutto è in pendant.
Fonte: The Every Girl
Rendi la scrivania sofisticata con vassoio, lampada, stampe e portapenne dai colori neutri.
Fonte: Career Girl Daily
Prendi una scrivania minimal e rendila vistosa circondandola di stampe colorate. Ti consiglio, se sei alla ricerca di illustrazioni, di visitare lo shop di Rifle Paper Co., Atelier Doré e Etsy.
Molti pensano sia facile e immediato capire come arredare la scrivania. Penso che sia fondamentale seguire degli esempi, in giro per il web, e arricchirci di tante fonti di ispirazioni diverse rimanendo però fedeli al proprio stile.
Valina
Ciao! Quando ho ristrutturato casa ho potuto allargare il mio spazio “studio”, inserendo una scrivania più grande e confortevole: ovviamente, ho aggiunto mille cose per rendere ogni angolo personale!
Ho usato colori pastello e piccoli elementi dorati, come per esempio le parti metalliche della mia sedia, ho aggiunto un tappeto intonato, ho raccolto tutta la cancelleria in scatole pastello e ho appeso al muro un adesivo/calendario settimanale, grazie al quale tenere sempre d’occhio gli impegni.
Ho aggiunto anche delle penne personalizzate con citazioni e motti importanti per me, quaderni colorati e un’agendona ad anelli super comoda!