Caro Lettore,
ho deciso di raccontarti qualche storia e ansia legate al mio essere blogger. Ho deciso di renderti partecipe di questo racconto perché, durante questa settimana, mi sono resa conto di una cosa: non sono più una blogger alle prime armi.
Non fraintendermi, non sono arrivata da nessuna parte, o meglio, questa mattina ho raggiunto la tazza di Starbucks e ho bevuto il mio caffè latte, cercando di sistemarmi i capelli, e poi ho finalmente scattato la foto che correda questo pezzo.
Sono arrivata quindi all’altezza Instagram.
In questi due anni non mi sono mai fermata, non ho mai avuto il tempo in realtà di pensare a cosa volesse dire essere blogger, volevo solo realizzare post di qualità che mi permettessero di far crescere Valinapost.it e quindi anche me. Cosa è successo?
Sono state le visite sul blog degli ultimi mesi, l’ultima intervista rilasciata per MediaBuzz e qualche commento di lettori straordinari a farmi capire che sono cambiata.
È cambiato il mio modo di lavorare, mi sento più sicura.
E quindi quando comprendi che il tuo essere blogger si è spostato dalla fase beginner, inizi a chiederti “e adesso?” e arrivano le ansie.
Elenco di ansie da “essere blogger non più alle prime armi”
1. Ho veramente risposto io a tutte quelle domande dell’intervista? Oh mamma! Sì sono io. E se adesso arrivano altre interviste con domande super complicate?
2. E se le visite diminuiscono improvvisamente? Come faccio ad avere un andamento esponenziale?
3. Devo trovare argomenti migliori. E quindi se l’argomento X non è all’altezza del vecchio post, che si fa? Si pubblica lo stesso?
4. E se deludo qualche lettore? E se sbaglio qualcosa? Se sbagli sei finita! Aiuto.
5. Devo finire di leggere un sacco di libri. Devo fare formazione. Sono indietro. Rimango indietro. Ma cosa sono tutti questi paroloni? Ma io volevo solo scrivere! Non basta?
No, non basta.
6. Ho un sacco di idee. Voglio fare cose nuove. Sì, voglio sperimentare. E se poi va male?
7. Devo imparare nuove cose sulla SEO e ogni giorno c’è sempre un nuovo argomento o dettaglio da imparare. E se poi non ce la faccio?
8. Devo cambiare la foto profilo. O mio Dio! Ancora? Ansia!
C’è sempre qualche ansia che ci fa compagnia. Ci sta. Così ho deciso di accoglierle nello stesso modo con cui avrei fatto entrare la regina Elizabeth II in casa mia: con un gran bel sorriso e una delicata tazza di tè.
Valina
Le ansie prendono chiunque, quando ci scontriamo in nuove situazioni, procedi come hai sempre fatto, affrontale con lo stesso coraggio di quando hai pubblicato il primo post,chi ti legge, continuerà a farlo 😉
Ciao Francy! Certo, era un modo per dire che vanno maneggiate con cura e con il sorriso. Grazie, sei un tesoro.
Vale