Caro Lettore,
vado pazza per i colori e per Instagram, ormai non è più un segreto. Ho scoperto A Color Story (@acolorstory) perché seguo, da circa sei mesi, il blog di lifestyle A Beautiful Mess e proprio le sue founder, Elsie ed Emma, hanno lanciato a metà gennaio questa nuova App, gratuita e disponibile per iOS e Android.
Cosa mi ha convinto a scaricarla?
La brillantezza, la luminosità, la vitalità delle foto che avevano diffuso e pubblicizzato, gli amanti dei colori forse mi capiranno. La voglia e la curiosità di scoprire un’App tutta nuova.
Cosa contiene?
Più di 100 filtri, 40 effetti e 20 strumenti. Per averli tutti devi acquistarli. Quando la scaricherai troverai ad attenderti i filtri del gruppo Essentials e gli effetti del gruppo Starter. A questo punto puoi fare due cose:
a. Comprare i gruppi di filtri ed effetti che ti interessano di più, seguendo il tipo di immagine che pubblichi di frequente su Instagram
b. Acquistare tutto il Packs a 7 euro e 99.
Cosa ho acquistato?
Non acquisto mai tutto il Packs, non l’ho fatto nemmeno per VSCO. Da subito cerco di capire quali filtri userò di più e prendo “solo” quelli. La tentazione di scaricare tutto è immensa.
Tra i gruppi filtri ho scelto:
– CHROMA (brillante, sorprendente, splendente, accecante). Perfetto se vuoi abbagliare i tuoi follower, ideale anche per chi ama il bianco e i colori pop. Contiene 19 filtri.
– ORGANIC (ricorda un po’ i filtri del “gruppo F” di VSCO). Perfetto per le composizione, ad esempio le foto sul tavolo con tazze o fiori, e gli scatti all’aria aperta. Contiene 10 filtri.
– FRESH. Se fotografi spesso in casa e adori lo stile minimal. Contiene 9 filtri (prova Snow e Tulip).
– GOOD VIBES (è l’ultimo arrivato, l’ho preso proprio ieri ed è ancora disponibile gratuitamente). Contiene 6 filtri (adoro da morire Disco Ball e Pop Song).
– BLUSH (per immagini lifestyle). Un sogno per chi ama fare foto alle persone. Non l’ho usato molto però mi piace. Contiene 9 filtri.
– DEEP (un inno ai colori intensi!). Un saluto alla saturazione. Contiene 9 filtri (prova Deep e Peony).
– COLOR FOG è un gruppo Effetti. Contiene 17 variazioni di colore che servono per creare un effetto nebbia super pop.
Quanto mi piace da 0 a 10?
8 perché i filtri rendono felici e pompose le mie fotografie. Continuo a usare VSCO ma a volte lo alterno con A Color Story, dipende dal tipo di foto che ho in galleria. Sono impazzita per CHROMA e GOOD VIBES. Meno per gli effetti ma perché in genere non amo molto applicarli.
Qui sotto trovi la mia esperienza diretta con A Color Story.
E tu la stai provando, la conoscevi già?
Valina
La sto scaricando in questo istante! Grazie per la dritta! Mitica come sempre Vale 😉
Grazie Gloriettini! Fammi sapere!
Vado a scaricarlo dopo la tua super recensione😘
Ciao Anna! A me continua a piacere. Fammi sapere.
Ciao! Io avevo scaricato dei filtri su color story, ma poi sono spariti, avrei dovuto riacquistarli nuovamente! È possibile che li si acquista per un tempo determinato? Mi sembra strano…a voi è capitato?