Caro Lettore,
questa è una mini guida di Londra. Non ci sono musei o dimore storiche da visitare ma momenti di atmosfera londinese che chiuderai segretamente in valigia e che ricorderai in quell’attimo in cui la quotidianità ti starà avvolgendo fino ai capelli. Queste sono alcune delle cose che ho fatto e provato e che spero possano aiutarti se deciderai, anche solo per una giornata intera, di non fare il turista.
1. Visitare il Kyoto Garden situato all’interno di Holland Park (Tube station Holland Park).
Non sono mai stata in Giappone e spero di andarci quanto prima. Passeggiando all’interno di questa oasi di pace, mi sono domandata “Hey! Ma sono ancora a Londra?”. Forse chi non ha mai toccato terra giapponese si porrà la mia stessa domanda. Se ci andrai fammi sapere.
2. Fare pranzo (dalle 12 alle 13 e 30) nel giardino che circonda la St. Paul’s Cathedral (Tube station St. Paul’s).
Qui è dove molti degli avvocati della City, i solicitor e i barrister, consumano un’insalata o un sandwich veloce e poi si riposano, con i loro super completi scuri, sul verde acceso del prato. Siediti su una panchina, con un’insalata acquistata da Pod, e osservali.
3. Correre a Hyde Park (Tube Station Lancaster Gate). Non sono una sportiva e forse non lo sei neanche tu. Poco importa. Indossa leggings di H&M, scarpe Nike e t-shirt di Decathlon (ok, va bene anche altro) e corri intorno al The Serpentine.
Incontrerai cigni, papere e scoiattoli, mamme sportive che corrono con la carrozzina, signore che fanno esercizi con il personal trainer, sedie a sdraio con stripes. Ansimando continua a ripeterti “Sto correndo a Londra ed è fighissimo!”.
4. Gustare una tazza di cereali al Cereal Killer Café in Brick Lane (Tube Station Bethnal Green). Un luogo fantastico per chi ama i cerali, il latte e vuole respirare nineties vibes. Take your time e scegli grazie alla super board (in foto).
5. Fare una mini spesa in un Oriental Supermarket (ti consiglio il Costcutter Oriental Supermarket, Tube Station Queensway). Un luogo mistico ed è perfetto se sei un tipo curioso che adora provare nuovi sapori.
6. Partecipare a un evento trovato su Eventbrite e darsi appuntamento con un amico di Instagram che vive a Londra.
Ma tu avevi mai fatto una di queste cose?
Valina
Nessuna di queste cose.
Mi sto domandando ma sto perdendo qualcosa e non me ne accorgo?
Penso di si e allora ti leggo ed è come essere lì, è come averle vissute.
Sei brava
Grazie Sonia! Londra è vicina, potrai provarle la prossima volta che andrai.