Caro Lettore,
Londra è piena di dettagli e nuove scoperte da fotografare. I luoghi che ho raccolto sono frutto della mia esperienza ma anche di una ricerca. Prima di partire per l’Inghilterra, ho passato un mese, o forse due, a cercare di capire i posti preferiti degli instagramer della capitale inglese.
Ho fatto una lista mentale e una volta arrivata a Londra (ho fatto così anche in Cornovaglia e nel Dorset) sono andata a cercarli perché volevo vederli con i miei occhi. Altri li ho trovati per caso, camminando camminando e camminando.
Se hai in programma di visitare Londra, non dimenticare di seguire Housesofldn, profilo Instagram dedicato alle meravigliose case di Londra con porte colorate in evidenza (dai uno sguardo anche agli account delle sue founder dove potrai trovare un sacco di luoghi carini dove mangiare).
Adesso è arrivato il momento di scoprire gli 8 luoghi di Londra da fotografare per un instagramer (il numero 4 non sono riuscita a vederlo! Lo tengo nella lista delle cose da fare per la prossima volta!).
1. Il murale del Royal National Theatre in South Bank. Dopo aver fatto la foto, sotto al magnetico “ditone”, non dimenticarti di inserire l’hashtag ufficiale #IamEveryman e di taggare @nationaltheatre.
2. Il Monocle è uno dei luoghi più fotografati di Londra su Instagram (forse per la tenda a stripes e le “sedioline” colorate di fronte al locale).
3. La porta fucsia con la scritta Love in Oakley Street (Chelsea). Ci fosse stato un instagramer preciso e puntiglioso che avesse taggato il nome della via! Ho girato tutta Chelsea per trovarla ma ne è valsa la pena.
4. Le scale arcobaleno della Royal Academy of Arts (per scoprire la loro bellezza vai a vedere tra le foto di @mattcrump).
5. Le sedie a sdraio a stripes bianche e verdi dei giardini di Londra (consiglio Hyde Park per scattare la foto perché è più dispersivo e puoi trovare angoli carini da immortalare senza troppa folla).
6. La Saatchi Gallery perché è minimal, non affollata e anche colorata.
7. Il London Wonder Ground (dal 7 maggio al 27 settembre 2015) per i dettagli luminosi, le altezze e le giostre.
8. Tutto il quartiere di Shoreditch per i graffiti, le scritte sui muri, i colori e le gallerie d’arte. Tutto può essere fotografato, tutto deve essere fotografato.
E tu, da bravo instagramer, quale dettaglio di Londra ti piace fotografare? Quale dei miei ti ha colpito di più?
Valina
la numero 2-3-6-8 bella per i colori,ma una curiosità la 2 l’hai scattata nel momento giusto, oppure hai chiesto al passante di fermarsi in quel preciso istante ed in quel punto’ curiosità da “apprendista” davvero molto instagramer 😉
Francy ciao e bentornata! Ottima curiosità! Ho avuto fortuna e ho anche aspettato un po’, poi lei è passata e allora ho scattato! Ne avevo fatte tre e ho scelto questa perché lei tutta in black mi sembrava perfetta.
Complimenti per questa carrellata di immagini! La mia preferita è quella della porta rosa che contrasta meravigliosamente con l’edificio bianco, ma adesso sono davvero curiosa di ammirare le scale arcobaleno della Royal Academy of Arts!
Ciao Alessia, grazie! La porta è meravigliosa, ma l’hai vista? Abiti a Londra?
Tutte molto belle, vabbè la caffetteria mi pare un posto come tanti ma le foto nel complesso meritano!