Caro Lettore,
prima di visitare il Jane Austen’s House Museum a Chawton nello Hampshire (a circa un’ora e un quarto da Londra), ho attraversato la Jurassic Coast nel Dorset (se hai in programma di fare un salto proprio qui ti consiglio la lettura del post Your ultimate guide to a weekend on the Jurassic Coast di Sabrina Andrea Sachs.
Lungo la Jurassic Coast ci sono moltissime cose da fare: rimanere incantati alla vista delle Old Harry Rocks, del Durdle Door e della natura che circonda il Portland Bill Lighthouse, innamorarsi dei colori e dei cottage di West Lulworth, assaporare un fresh local crab sandwich, una ale o una Dorset apple cake vantandosi dei solidi polpacci conquistati durante le scalate ripide di scogliere vertiginose.
La cosa più bella, di questo viaggio nella Jurassic Coast, è stata incontrare le quattro persone che elenco qui sotto perché è dalla gente del posto che prendono forma i ricordi più belli.
1. La signora che scriveva, come se non ci fosse un domani, sulla punta delle Old Harry Rocks. Indossava una camicia checked e un cappello di paglia e con una piccola penna riempiva un foglio del suo taccuino a spirale. Ha mangiato una mela e mi ha sorriso. Mi ha chiesto, vedendomi con il telefono in mano, se si doveva spostare.
Non le ho detto che era perfetta così come era, la foto la stavo facendo proprio a lei.
2. Shirley, la padrona di casa del Downalong, B&B in cui ho soggiornato. Shirley è una perfetta english Lady. Apparecchia il tavolo della colazione come se stesse per venirla a trovare la Regina. Utilizza mille piattini floreali come se volesse tirare fuori dall’armadio un abito di Valli o se fosse una fan accanita delle scenografie Dior firmate Raf Simons.
Shirley è cortese, discreta ma calorosa come una nonna.
3. Una coppia di amiche in viaggio verso Swanage. Abbiamo parlato delle cose che mi piacciono dell’Inghilterra e della pronuncia inglese. Gli ho rivelato che mi viene da piangere tutte le volte che le sento parlare usando quell’accento così british. Mi hanno fatto sentire come pronunciano la parola castle. La signora di destra, del Surrey, ha emesso un suono completamente diverso dall’amica di Liverpool.
4. La donnina che leggeva le notizie degli eventi della chiesa. Così delicata e un po’ sorda con la sua gonna checked e l’ombrello arcobaleno. Mi ha spiegato che al momento non potevamo entrare in chiesa perché occupata da una festa di Battesimo.
Non so se ho veramente capito quello che mi stava raccontando, ero troppo affascinata dal look accompagnato da quel sorriso da dentiera perfetta.
Valina
Se vuoi sapere chi ho conosciuto in Cornovaglia clicca qui.
Bella l’immagine di questa Inghilterra tranquilla e bucolica.
Foto meravigliose! Sono rimasta incantata 💚💙💜💛🧡
Grazie!