Caro Lettore,
il mio tavolino del salotto non esiste, ho trasformato il mobile bianco di Ikea in uno stiloso coffee table, quelle che amano tanto le blogger statunitensi. Generalmente è quel tavolo basso situato di fronte al divano in cui le più creative si possono sbizzarrire mettendoci sopra volumi sulla storia della moda, meglio se colorati e con una super cover. Io ho posizionato quattro libri, di diversa dimensione, uno sopra l’altro formando una piramide multicolor. Emily, di Cupcakes & Cashmere, ci racconta in un video come creare un coffee table stylish ma funzionale arricchendolo, oltre ai books, con candele, carte da gioco e fiori. Molti oggetti di decoro a buon prezzo, ce li fornisce spesso H&M Home e Tiger ma questo è un post dedicato solo ai libri di moda, cucina e fotografia che potrai acquistare per rendere il tuo salotto più colorato e ospitale.
Altre idee sui volumi da comprare potrai trovarle sbirciando in casa di Eva Chen, editor-in-chief di Lucky, e leggendo questo ricco post di Domaine. Partendo dalla mia piramide (composta dal numero 1, 3, 6 e da IT di Alexa Chung), ho scelto 9 libri fashion per decorare il tavolino del tuo salotto.
1. IN VOGUE di Norberto Angeletti e Alberto Oliva, è molto grande quindi lo userei come base.
2. How to Be Parisian Wherever You Are di Sophie Mas, Anne Berest, Audrey Diwan e Caroline De Maigret.
3. Mario Testino Private View di Mario Testino, è grande e può essere utilizzato come base e ha inoltre una copertina bellissima.
4. Masters of fashion di Maria Luisa Tagariello.
5. Annie Leibovitz at Work di Annie Leibovitz, un’intensa lettura.
6. Grace: A Memoir di Grace Coddington, super arancione.
7. MUG CAKES di Lene Knudsen, un libro di ricette di torte in tazza. Copertina invitante perché i libri di cucina sono ottimi complementi di arredo.
8. Elie Saab di Janie Samet, un po’ troppo costoso ma ha una copertina che fa sognare.
9. Wes Anderson Collection di Matt Zoller Seitz e Wes Anderson, un vero must-have.
Valina
Commenti: 1