“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.”
Charles M. Schulz
C’era una volta il secondo atto di Amore ai tempi di Instagram.
1. Ecco sì, la colazione.
– Ti sei alzata con l’idea di fare il pane a forma di cuore! – esclama “Lui”.
– Non esageriamo, non proprio il pane. Prendo il pane da toast e faccio un cuore con il coltello. – mentre lo dico ho già in mano la fetta e cerco di fare un cuore ma… niente da fare. È orribile!
– Perché non prendi le formine a cuore per fare i biscotti? – mi suggerisce “Lui”.
– Cavolo, sei troppo smart! –
– Ah Vale, adesso però li mangi vero? –
“Ma come si permette, non sprecherei mai del pane solo per fare una foto per Instagram”, penso, “Uff, adesso non ho fame!”.
– Certo! Li mangio subito. –
2. – Posso usare i tuoi biscotti di riso? Quelli più belli? – domando con entusiasmo travolgente alla Tom Hanks nel film Big (1988).
– Come mai? – poi mi guarda perplesso e aggiunge:
– No, non ci credo! –
3. – L’ombrello lo portiamo ma lo tieni te, io non voglio saperne niente. –
– Ok, però ti prego, se possibile, mi scatti una foto con l’ombrello aperto davanti al Duomo? – lo pronuncio battendo le mani come se iniziassi un balletto alla Whoopi Goldberg nel film Sister Act.
– Vale ma non piove! –
Dettagli…
5. – Oh mamma! – urlo come durante l’ultima sfilata di Marc Jacobs per Louis Vuitton. – Non trovo l’ombrello! –
– Vale eccolo, sono trenta minuti che te lo sto tenendo io – dice “Lui” con sguardo di sfida. – Ma non te ne sei accorta? –
“Certo, è solo che ero soprappensiero….”, penso.
6. – Ho preso i tulipani, facciamo una foto prima che il sole tramonti? Dai corriamo! – esulto come Ethan Hawke nel film Boyhood nella scena in cui è alla partita di baseball con i figli.
7. Siamo riusciti a catturare il rosa intenso, simile a quello di una scenografia di una sfilata di Oscar del la Renta. I tulipani stanno bene, l’umore di “Lui” un po’ meno.

Fuori onda
– Ehi Vale, stasera mentre prendevo i mandarini ho visto che sono arrivati i tulipani. –
– Davvero??? –
Valina
Ben venga l’amore vero, quello di tutti i giorni, dove LUI accontenta LEI per vederla felice..Perché come dice RIO ” compagna felice convivenza felice”!!
L’amore di tutti i giorni dove LEI mangia tutto tutto di Lui per vederlo felice…
Basta poco alla felicità reciproca, serve buona volontà
Sì, in effetti io mangio proprio tutto! 😉
Possa piacere o meno al tuo lui fare il fotografo delle volte,dimostra che nonostante tutto questo lui ti ama anche così con un “terzo incomodo” che si chiama Instagram, siete una rarità e per questo vi dico con tutto il cuore SIETE UNICI
Francy forse cambieresti idea se ci conoscessi! No scherzo! Grazie! Inoltre lo sto tampinando per avere Tenderly… faccio prima a volare da Sephora!