“Una donna che si taglia i capelli, è una donna che sta per cambiar vita.” Bobulova in Coco Chanel (2008)
1. Hai presente il momento in cui Felicity (da Felicity, serie tv diretta da J.J. Abrams) si taglia quei bellissimi capelli ricci? Le cascano in terra e poi si guarda allo specchio con il suo nuovo fighissimo taglio à la garçonne. È successo questo. Cioè io non mi sono tagliata i capelli ma “Lui” sì. L’ho fatto io, con il rasoio elettrico.
2. Un pomeriggio mi ha guardata e mi ha chiesto “Ti va di tagliarmi i capelli?” e io “Certo! Che ci vuole!”. Ecco, ci vuole invece…
3. Mi sono ritrovata in mano questa specie di tagliabarba enorme, ho premuto il tasto e ho iniziato a scorciare a 1 cm. Ho pensato da subito che avrei realizzato uno di quei tagli super, da street style parigino o milanese o per rimanere in casa, alla Pitti Uomo 86.
4. Non è andata così. Devi sapere, caro Lettore, che “Lui” ha un sacco di capelli e in alcuni punti erano lunghi lunghissimi quindi non solo gli ho fatto male ma, non ridere ti prego, mi si è praticamente incastrato il rasoio. Un disastro! Gli inconvenienti della convivenza e del Do it Yourself!
5. Inizialmente facevo dei movimenti decisi (tipo Mulan in Mulan della Disney) e casuali perché sulla parte laterale sono logicamente più corti. I problemi sono iniziati dopo che ho cominciato a sentire lo strano rumore del rasoio mentre passeggiava sulla parte centrale, quella con i capelli super folti. Poi si sono aggiunte le esclamazioni “Mi fai male… non così, non in questo modo…”.
6.
7. Alla fine mi sentivo molto Depp in Sweeney Todd. Così prima di interpretare la scena in cui Natalie Portman, in V per Vendetta, piange disperata mentre le tagliano i capelli, “Lui” ha preso in mano la situazione e ha finito quello che oggi è un capolavoro.
Valina
Attenzione! La 2.5 finisce nel trincia capelli
Quando l’avrò, starò super attenta!
troppo divertente questo articolo, il tuo lui ti ha dato molta fiducia nel farsi tagliare i capelli….mi sa che non ci sarà una prossima volta.
Ahahahah! Ti farò sapere!